Programmazione Eventi

Programmazione eventi culturali

Per gli incontri via ZOOM gli iscritti alla newsletter Nestore, potranno collegarsi tramite il link che sarà inviato dalla mail nestore@associazionenestore.eu circa 40 minuti prima dell'evento.

In caso di problemi contattare i  335.7509583

Per gli incontri in presenza è richiesto il rispetto del protocollo COVID vigente.

Gruppo Cinema - Emozioni: Immagini e parole

E' in corso, grazie alla collaborazione tra Nestore e Anteo - Palazzo del Cinema, il quarto ciclo di film, tema 'La libertà allegra'.

UN COLPO DI FORTUNA – 30 maggio ore 10:30

Film del 2023, scritto e diretto da Woody Allen
Produzione
: Francia e Regno Unito
Trama: un feuilleton in chiave moderna dove tutto si intreccia e tutto può avere un lieto fine. L’importante è godere quello che la vita di tutti i giorni, inopinatamente, ci propone.
Curiosità: Si tratta del cinquantesimo film diretto da Woody Allen, nonché il suo primo girato in lingua francese.

Recupero incontro sospeso

Gruppo Cinema - Incontriamoci e parliamo di libertà!
Il gruppo Cinema propone, all'interno della rassegna di film sulla Libertà, un confronto su tre film che, per le tematiche trattate e per il contesto storico e sociale in cui si sviluppano, possono essere stimolo per una riflessione che attualizzi il tema, partendo da luoghi e spazi temporali diversi.

ll 23 maggio - ore 10:30, presso l'ufficio Nestore in Via San Barnaba 48, ci si trova per discutere su "Palazzina LAF"
L'invito è rivolto a tutti, anche se non si è assistito alla proiezione, in quanto l'introduzione al dibattito, mediante trailer del film e breve contestualizzazione storica e sociale, garantirà a chiunque di inserirsi appieno nella discussione.

NestoreCafè - Gruppo Letture condivise

21 maggio - ore 17:00
Presso il bar Quore Italiano di Via Dante 5, sarà commentata la lettura del libro:
PALETO' E IO di APARECIDA VILACA, Ed. Meltemi

I nuovi soci interessati che volessero aderire al Gruppo per partecipare alla lettura condivisa, possono inviare una mail a: cirimarco@fastwebnet.it

NestoreCafè - Gruppo Tempo libero
Mercoledi 12 Giugno ore 15
Per l’ultima visita guidata della stagione, prima della pausa estiva, vi proponiamo:
PICASSO – la metamorfosi della figura al MUDEC

Disegni e sculture provenienti dai maggiori musei europei dedicati all’artista, posti in dialogo con manufatti di arte africana e con opere di diversa provenienza. Vi invitiamo a farci avere da subito ( e comunque entro il 31 Maggio) la vostra adesione per poter bloccare la data.
Prenotazione obbligatoria inviando una mail a:
 nestorecafe@associazionenestore.eu
Approfondimenti sul sito
 Programmazione Eventi (associazionenestore.eu)

Nestore a Bookcity Milano - Quaderni presentati

aurite” raccolta di poesie scelte e scritte da giovani studenti di scuola superiore e senior.

Il testo è stato realizzato nell’ambito del Progetto HELP che l’Associazione Nestore ha realizzato grazie al Bando Volontariato di Regione Lombardia 2020.

“Vuoi vedere che invecchio?” raccolta di poesie a cura del gruppo Nestore sulle differenze di genere nell’invecchiamento.

"Per un futuro sostenibile.

Conoscenze e Buone pratiche"

Verranno presentati i due Quaderni Nestore:

"Le ali della farfalla e il Castoro Furbetto. Imparare giocando."

"Percorsi per la sostenibilità. Energia & Acqua"

Entrambi di Marzia Campioni.

Ne parleranno con l’autrice Jenny Barbieri  e Valeria Fieramonte

Accessi dal 18/03/22